Iscritto all’Ordine professionale dei Dottori Agronomi e Forestali di Roma dal 1999 (iscrizione n.1507). Laurea in Scienze Forestali e Ambientali: Indirizzo Gestione dell’ambiente e conservazione del suolo; conseguita presso l’Università degli Studi della Tuscia (Vt).
Libero professionista dal 1997.
Tirocinio pratico applicativo svolto presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano per l’apprendimento della metodologia del VTA (Visual Tree Assessment) - Condizioni di stabilità delle alberature.
2007 Master Universitario I° livello in 'Progettazione del paesaggio e delle aree verdi' tenuto presso la Facoltà di Agraria di Torino.
2005 Comune di Biella: Indagine fotostatica su alberature monumen-tali tramite metodologia VTA e ausilio di Tomografo sonico;
2005 Comune di Roma: Indagine fitostatica e monitoraggio delle alberature dello stadio del Tennis Foro Italico di Roma con l’ausilio di Tomografo sonico.
2002 Comune di Bellegra: responsabile della Progettazione e Dire- zione Lavori per la riqualificazione del Parco urbano della città di Bel- legra.
2002 docente nel Corso di addetto alla manutenzione e restauro di parchi e giardini tenutosi presso la scuola di formazione “A.Volta”di Roma.
2002 docente nel Corso di "Addetto alla manutenzione dell’agriturismo" svolto presso il Comune di Nepi.
2000 Parco Sub-Urbano Valle del Treja; Collaborazione alla redazione del Regolamento interno del parco, specificamente alla “Gestione ed utilizzazione del Patrimonio Forestale”.
1998 Accademia Nazionale delle Scienze; Monitoraggio delle con- dizioni di stabilità delle alberature della Tenuta di Castelporziano.